venerdì 24 marzo 2017

Di giardini verdi e di cieli azzurri.

Lo so, lo so parlo sempre di ferie, e sarò sincera: vorrei essere sempre in ferie.
Ok magari sempre sempre proprio no, ma visto che lavoro 7/7 riuscire a prendermi due giorni al mese mi pare una cosa fattibile, no?


In ogni caso Umbria e Toscana sono le mie mete preferite quando decido di scappare. Li sembra tutto magico e io mi sono innamorata.
Le colline del Chianti
La Monica
Villa Lante (lo so sto sconfinando)
Città della Pieve
Case di pietra
Orvieto
La Sala della Comitissa
Il concessionario Honda
Le gite in motorino
Il giardino di Boboli
L'orso del Duomo di Firenze
Le sere a pattinare a Todi
Fiesole
E "Banderas non spara più con la chitarra ora fa i flauti con la crema"

É venerdì e riesco a pensare solo a questo oggi. Di giardini verdi, di cieli azzurri e delle vacanze toscano-umbro-romane. Ecco di cosa non mi stancherò mai.






Photos by me

lunedì 13 marzo 2017

Ci sono certi posti e colori e profumi.


Ci sono certi posti, certi colori e certi profumi che hanno la capacità di regalarti un po' di pace. 

Per me Firenze è uno di quei posti. Qui ci sono momenti in cui se chiudo gli occhi e inspiro la brezza del Lungarno mi si svuota la testa. Ecco, in quei momenti, per qualche minuto, ti puoi godere questa sensazione di pace e serenità, come se tutti i problemi e le preoccupazioni e lo stress del lavoro se ne andassero. Sono attimi inebrianti che, per me, sanno d'estate anche se le foglie degli alberi sono per terra e non tra i rami; e ricordano canzoni, persone, viaggi. 

Ci sono certi posti e colori e profumi per cui vale la pena farsi chilometri su chilometri, perché quello che ti regalano è semplicemente eccezionale.






Photo by me & Tumblr.

venerdì 10 marzo 2017

I'm back, bitches, I'm back. -

Sono passati quasi 3 anni dall'ultimo post.
3 anni un po' incasinati, ma in fin dei conti tutta la mia vita è incasinata. Ho viaggiato, conosciuto persone e ho preso un cane. Si chiama Napoleone e mi fa sorridere tutti i giorni. 
Ho lavorato - tanto - e dato il meglio di me e finalmente si cominciano a vedere i risultati.


Ho deciso di riprendere a scrivere e condividere i miei pensieri qui, più come sfogo che per la condivisione vera e propria. Un mio modo per stare meglio è scrivere, lo è sempre stato, di esperienze di sogni o di qualsiasi altra cosa mi passasse per la testa. 

A dire il vero avevo già ripreso a farlo, con la buona e vecchia carta e penna, avete presente? Poi la sera mi ritrovavo come quando a scuola avevo tema, con il palmo della mano nero d'inchiostro per aver scritto troppo in fretta. Forse è una specie di dipendenza anche quella, non lo so, ma a volte scrivere funziona meglio di andare in moto - e già quello è di per sè uno xanax nel mio caso. 


Con queste premesse spero di avere il tempo di riuscire a scrivere quasi tanto come un tempo e, se ne avrete voglia, magari riuscirò a strapparvi un sorriso.