sabato 24 novembre 2012

Ambizioni.

Siete mai rimasti stupiti dalle emozioni che una persona riesce a trasmetterci attraverso una fotografia, una canzone, un ballo o, perché no, attraverso una pietanza?
Certe persone hanno un talento praticamente indescrivibile per una determinata cosa, che fortunatamente sarà la loro passione.
A me ad esempio piace scrivere, ma non mi ritengo poi così brava.
Adoro leggere. E divoro libri come fossero Nutella.
Mi piace anche cantare, ma è meglio se non vi trovate nei paraggi, quando sono sotto la doccia.
Sono paziente. Molto paziente. Ringraziate il cielo perché sennò a quest'ora avrei già ammazzato qualcuno.


Tornando al fatto dello scrivere. Mi affascina perché è la mia unica "valvola di sfogo" senza controindicazioni. Il foglio e la penna (o computer e tastiera) non ti daranno mai un giudizio su quali sono magari i tuoi pensieri più profondi. Sono un silenzioso ascoltatore a cui confidare i tuoi amori, le tue paure o anche solo com'è andata la tua giornata. Possono anche aiutarti a risolvere un problema, perché scrivendone puoi vedere le cose con più nitidezza, e magari trovare una soluzione plausibile.
Forse è proprio questo che voglio fare della mia vita. Fare della scrittura un lavoro. Unire l'utile al dilettevole, come si usa dire.



Dopo questo squarcio di me, vi auguro un buon sabato sera ragazzi.

Giada .xx




Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero.