mercoledì 20 febbraio 2013

#Naturellesifadolce - Cupcakes alla Vaniglia

Premettendo che il mio rapporto con la cucina tende al bipolarismo -a cucinare non se ne parla, di mangiare se ne parla anche troppo-, ieri sera mi è venuta l'ispirazione di mettermi davanti a forno, planetaria e tubetti di colorante alimentare fucsia e azzurro. E preparare dei cupcakes. Senza dar fuoco alla cucina.

Avevo gia provato a farli ma non so se causa ricetta sbagliata o causa che ero da sola (thanks god ieri sera mi ha aiutata mia sorella), erano venuti stopposi, pesanti e decisamente troppo burrosi. 
Il successo dei miei ultimi cupcakes, invece, è stato questa ricetta, trovata nel sito cakemania.it, che vi consiglio vivamente.
Trovate anche come fare la glassa (Buttercream) alla vaniglia, stesso aroma dei dolcetti. Io l'ho fatta rosa e azzurra, ed una volta decorati i cupcakes ci ho aggiunto sopra gli zuccherini colorati. 
Ho deciso che la prossima volta farò il contrario: muffin rosa-azzurri e glassa bianca, con perle di zucchero rosa confetto che mi procurerò prossimamente.

Vi lascio qualche foto dei miei cupcakes da principiante, sperando che magari abbiate qualche consiglio da darmi. 

E buon divertimento a voi provette cuoche.





Giada .xx

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro pensiero.